Mamme allo sbaraglio
Ciao "REGISTRATI"per far parte di questo bellissimo forum!!!
Mag 2012
LunMarMerGioVenSabDom
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   

Calendario Calendario

Ultimi argomenti
» Se vuoi richiedere "AFFILIAZIONE" comunicalo qui!!!
Da federiketta Lun 07 Mag 2012, 22:45

» Regole del forum "Mamme allo sbaraglio"
Da ostetrica serena Sab 10 Mar 2012, 21:59

» le mie creazioni: BRACCIALI
Da Gianna Mer 27 Lug 2011, 12:00

» PRODOTTI AVON
Da danieladago Lun 20 Giu 2011, 18:19

» Benvenuta Daniela e il suo shop...
Da ♥Erika&Gaia♥ Ven 10 Giu 2011, 21:48

» super offerta!!!!!!!!!!!!!!!!!
Da aloisia Ven 03 Giu 2011, 14:52

» ultimo catalogo offerte
Da aloisia Mar 31 Mag 2011, 12:36

» Novità per bimbi
Da Hikari Lun 23 Mag 2011, 15:29

» ecco le promozioni pre estate!
Da aloisia Sab 14 Mag 2011, 11:40

» I nostri BANNER per scambio e diffusione!!!
Da ♥Erika&Gaia♥ Mer 20 Apr 2011, 19:21

» ecco il nuovo catalogo offerte!!!!!!!!!!
Da aloisia Sab 16 Apr 2011, 16:23

» catalogo offerte in corso YVES ROCHER
Da aloisia Mer 23 Mar 2011, 01:46

» le mie creazioni : ORECCHINI
Da Gianna Mar 22 Mar 2011, 16:03

» libro verde
Da aloisia Dom 06 Mar 2011, 23:12

» inaugurazione shop Gianna
Da Gianna Ven 25 Feb 2011, 12:55

I nostri affiliati
creare un forum
" Visita il sito di DindyGraphic
Statistiche
Abbiamo 101 membri registrati
L'ultimo utente registrato è carmentab

I nostri membri hanno inviato un totale di 20147 messaggi in 1735 argomenti

libro verde

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

libro verde

Messaggio Da aloisia il Gio 03 Mar 2011, 17:14

Il marchio Yves Rocher è nato nel 1959 dall’intuizione di un uomo, Yves Rocher, che credeva nella cosmetica a base di piante e nella democratizzazione della bellezza per tutte le donne.
Queste due convinzioni hanno permesso di creare la Cosmétique Végétale® Yves Rocher.

La Cosmétique Végétale® è un contratto che Yves Rocher ha stipulato con il mondo vegetale e con le donne. Un accordo fondato sul rispetto e sulla vicinanza. È la certezza per tutte le donne di una bellezza autentica.

La Cosmétique Végétale® è un tipo di cosmetica unico, incomparabile, che fonda la sua azione sull’associazione esclusiva di 5 principi, ricavati dai valori universali della natura.

PRINCIPIO 01
IL VEGETALE COME SOLA LINEA DI CONDOTTA
Concepire tutti i prodotti partendo dal vegetale.

Yves Rocher attinge dal mondo vegetale l’efficacia dei suoi prodotti, scegliendo tra più di 1100 ingredienti quelli che garantiscono i migliori benefici in campo cosmetico.

Yves Rocher conserva il vantaggio di essere stato il primo. 50 anni di esperienza garantiscono un savoir-faire insostituibile. Estratti attivi, formule virtuose, la Cosmétique Végétale® è un mestiere.
Il mestiere di Yves Rocher. Il vegetale sta alla base di tutte le formule Yves Rocher. È una convinzione esclusiva da oltre 50 anni
.
100% vegetale?
Yves Rocher, fondatore della Cosmétique Végétale®, non ama le prese di posizione categoriche. Quando si tratta della qualità dei suoi prodotti e della sicurezza delle sue clienti, la ricerca Cosmétique Végétale® Yves Rocher si avvale anche ingredienti di sintesi permettendo di associare piacere e sicurezza di utilizzo.
È per esempio il caso dei conservanti, sempre dosati al minimo quando sono presenti nei prodotti, per garantire la protezione delle formule.

Assenza di collagene nei nostri prodotti, poiché il collagene vegetale non esiste.
La ricerca Csmétique Vgétale® preferisce le proprietà rassodanti dei Polisaccaridi Vegetali, estratti dall'Acacia del Senegal.

Ingredienti sintetici ridotti al minimo. Le formule sono contenute in un elenco molto rigoroso che limita l’utilizzo di ingredienti sintetici autorizzati. Quando possibile, gli ingredienti sintetici vengono sostituiti da alternative di origine vegetale, così per esempio, gli olii di origine petrolchimica, come la paraffina,
sono progressivamente sostituiti da olii vegetali.

Assenza di filtri solari di sintesi nelle creme da giorno. In alternativa, Yves Rocher ha scelto la Mangiferina proveniente dall’Aphloia, pianta del Madagascar, potente filtro protettivo di origine
vegetale per difendere naturalmente la pelle contro le aggressioni.

Estrarre naturalmente. Per preservare la purezza degli ingredienti vegetali, vengono preferiti i
procedimenti naturali di estrazione, senza ricorso ai solventi chimici.

Assenza di ingredienti di origine animale nelle formule Yves Rocher Nessun ingrediente di origine animale
viene utilizzato, ad eccezione di alcuni derivati come il miele. Yves Rocher esclude in particolare dalle linee trucco il carminio cocciniglia, un pigmento rosso, ottenuto da un insetto, spesso utilizzato negli ombretti.

Gli ingredienti vegetali biologici sistematicamente privilegiati
Come in ARNICA ESSENTIEL, HAMAMELIS, PURE CALMILLE, LAVANDE ESSENTIELLE.
A partire dal mese di febbraio 2009, la nuova linea CULTURE BIO riunirà 19 piante bio provenienti
da agricoltura biologica.

Da Yves Rocher, il mondo vegetale mette a disposizione i suoi benefici per i trattamenti di bellezza, i suoi
colori per il trucco e le sue fragranze per i profumi.

PRINCIPIO 02
IL VEGETALE COME UNICA FONTE DI ISPIRAZIONE
Esplorare tutte le ricchezze del vegetale.

Il vegetale è una fonte di creazione che si rinnova continuamente. Per Yves Rocher, è un mondo da
esplorare
Ben più che una semplice riserva di ingredienti, la natura è un principio ispiratore. Attraverso i suoi colori, le sue fragranze e le sue texture, la natura permette di vedere, di toccare e di sentire ma anche di provare emozioni. Un mondo di intelligenza e di sensualità che Yves Rocher esplora con rispetto e curiosità. Laboratorio a cielo aperto, nuancier di colori straordinari, campo di esplorazione senza frontiere, il vegetale si trova al centro dell’attività di Yves Rocher.

Il vegetale, fonte di benefici
Nel cuore della Bretagna, a La Gacilly, nel suo giardino botanico di oltre 1000 specie vegetali, Yves
Rocher studia il meglio della botanica e le virtù specifiche delle piante, per inserirle nei trattamenti viso,
corpo e capelli. Nei suoi campi Yves Rocher coltiva, secondo i metodi dell’agricoltura biologica, più di 30
piante come la Camomilla per la linea viso PURE CALMILLE, l’Arnica per i trattamenti mani ARNICA ESSENTIEL o la Cappuccina e la Calendula per la sua nuova linea CULTURE BIO. Ovunque nel mondo le missioni etnobotaniche condotte da Jacques Rocher esplorano le piante e ne rivelano delle nuove proprietà
cosmetiche. È in Madagascar che è stata scoperta l’Aphloia, dalle elevate virtù protettive, che arricchisce la linea di solari PROTECTYL VEGETAL.

Il vegetale, fonte di performance
La ricerca Yves Rocher è dedicata all’innovazione vegetale. 20 equipe di ricercatori di tutti i settori scoprono, isolano e formulano, a partire dal vegetale, i principi attivi e le texture più efficaci.
Più di 30 nuovi principi attivi vengono creati e sviluppati dalla ricerca Yves Rocher ogni anno. Più di 50 famiglie di brevetti sono state depositate. Tra le ultime, gli Oligosidi della Mela, principali attivi di SERUM VEGETAL, cha hanno ottenuto 3 brevetti per le loro eccezionali proprietà anti-età. Ancor prima, l’Inositol Végétal, estratto dal Riso Verde, aveva rivelato per la prima volta la sua efficacia sullarespirazione cellulare. Quest’ultimo arricchisce l’insieme dei trattamenti della linea INOSITOL VEGETAL

Il vegetale, fonte di creazione
Nel campo del trucco, il mondo vegetale rappresenta il nuancier di tonalità più ricco e straordinario. I colori della natura, dai toni più intensi e audaci a quelli più delicati e sottili, ispirano le tonalità più vere, precise, per un risultato sempre naturale. Le sue materie prime, le sue sfumature ispirano i più bei risultati di maquillage: il satinato effetto seta di un petalo, l’effetto gloss di una foglia cerata, l’effetto mat cipriato di un pistillo… E alla base di ogni prodotto di maquillage, gli ingredienti vegetali
arricchiscono le formule di efficacia e sensorialità per un trucco in pieno rispetto e affinità con la pelle.

Il vegetale, fonte di emozione
L’emozione olfattiva delle materie prime vegetali più preziose è l’ispirazione unica della profumeria
prestigiosa e la fonte di ogni grande profumo Yves Rocher. SECRETS D’ESSENCES, collezione
di profumi firmata dai profumieri più illustri, è costruita sulle materie prime naturali più nobili, più rare e più belle: le rose più belle per ROSE ABSOLUE; il burro grezzo di Iris per IRIS NOIR; l’Ambra per VOILE D’AMBRE; l’Assoluto di Gelsomino Grandiflorum per TENDRE JASMIN. Il vegetale, fonte di piacere Il vegetale è sapore, colore, profumo… È fonte di ispirazione e di freschezza profumata. Regala ai
docciaschiuma, ai latte corpo e alle eau de toilette i suoi profumi fruttati, fioriti, per restituire
quotidianamente il piacere autentico della

Il vegetale, fonte di piacere
Il vegetale è sapore, colore, profumo… È fonte di ispirazione e di freschezza profumata. Regala ai
docciaschiuma, ai latte corpo e alle eau de toilette i suoi profumi fruttati, fioriti, per restituire
quotidianamente il piacere autentico della natura.

La Cosmétique Végétale® si impone di verificare l’efficacia e l’innocuità di ogni ingrediente che entra nella
composizione delle sue formule.

PRINCIPIO 03
IL VEGETALE CONTROLLATO
Garantire la qualità e la sicurezza senza compromessi

Il vegetale è vivo. Meglio lo si conosce, meglio lo si controlla. La Cosmétique Végétale® testa, senza compromessi, l’innocuità di ogni suo ingrediente. Poi verifica, senza concessioni, l’efficacia di ogni formula. È solamente in queste condizioni che ogni formula viene creata nelle unità produttive Yves Rocher, che beneficiano di una triplice certificazione “Ambiente, Qualità, Sicurezza”.

Yves Rocher ha creato nel 1977 il CERCO, Centro Studi e Ricerca in Cosmetologia approvato dal Ministero Francese della Salute. Ogni formula viene testata sotto controllo dermatologico per
garantirne l’efficacia e l’innocuità. Ogni anno più di 4000 donne volontarie testano oltre 150 formule.

prodotti finiti sono sottoposti a rigidi test di efficacia e di tolleranza, se i test non sono soddisfacenti,
i prodotti non vengono messi in commercio

Ogni anno molti candidati, pochi eletti: i laboratori di Cosmétique Végétale® non validano un ingrediente vegetale se non è stata dimostrata la sua innocuità e la sua efficacia.

Attenzione ai golosi! I bagnoschiuma PLAISIRS NATURE Yves Rocher sono così golosi che i bambini
potrebbero trovarli appetitosi. Yves Rocher aggiunge a questi prodotti una sostanza molto amara che rinforza la sicurezza e spinge a sputare il prodotto senza aver il tempo di ingerirlo.

Prospezioni sul terreno, missioni etnobotaniche, controllo delle colture e delle raccolte, la Cosmétique
Végétale® esige la qualità e la rintracciabilità delle sue materie prime. Assenza di olii essenziali nei prodotti destinati alle pelli sensibili o ai neonati, a causa delle loro azione molto intensa.

PRINCIPIO 04
IL VEGETALE PROTETTO
Difendere attivamente l’ambiente.

Difendere l’ambiente, significa sfruttare le ricchezze del vegetale, senza mai depredarlo, assicurandosi che utilizzando una specie, non si minaccia né la pianta, né il suo futuro e nemmeno il suo ambiente

Il vegetale nasce, cresce e rinasce, in un eterno rinnovamento. Ha ispirato a Yves Rocher una delle sue più forti convinzioni dalla creazione della sua primissima crema a base di piante: rispettare la vita,
proteggerla e vigilare sulla sua fragilità.

Yves Rocher si schiera al fianco delle popolazioni locali Per l’Aphloia del Madagascar, in collaborazione con delle organizzazioni non governative, delle aziende e dei centri di ricerca locali, la marca partecipa allo sviluppo di un economia di prossimità e garantisce una corretta remunerazione.

Il Protocollo delle Piante Yves Rocher
Yves Rocher segue scrupolosamente e fa seguire ai suoi fornitori, una protocollo delle piante molto rigorosa, che prevede:
• Il rifiuto degli ingredienti vegetali OGM.
• La scelta privilegiata delle piante coltivate.
• La scelta privilegiata delle parti rinnovabili della pianta selvatica: foglie, fiori, semi.
• Il rifiuto di utilizzare le specie vegetali minacciate (secondo le direttive della CITES, Convenzione sul Commercio Internazionale delle Specie della fauna e della flora a rischio di estinzione).
• La priorità alla filiere provenienti da Agricoltura Biologica.
• A La Gacilly, Yves Rocher coltiva 44 ettari di campi, certificati come Agricoltura Biologica.

La carta packaging Yves Rocher
Per limitare l’impatto delle sue attività sull’ambiente e ridurre le emissioni di carbone, Yves Rocher si impegna attraverso:
• L’utilizzo di deodoranti spray non inquinanti, propulsionati ad aria pura.
• La riduzione degli imballaggi inutili.
• La scelta della materie riciclabili e se possibile mono-materiale.
• Il rifiuto del PVC.
• La scelta di carta e cartoni che provengono da foreste gestite.
• Lo sviluppo di materiali riciclati.
• La creazione di eco-ricariche come per HAMAMELIS e INOSITOL VEGETAL.

Una ricarica rappresenta fino all’80% di plastica in meno. Nel 2007, Yves Rocher ha venduto più di
1 600 000 ricariche di prodotti.

Yves Rocher si impegna nella lotta contro la sofferenza degli animali
• Dal 1989, Yves Rocher non testa più i suoi prodotti sugli animali.
• Nel 1992, Yves Rocher ha ricevuto la medaglia d’oro della SPA (Società Protettrice degli Animali).
• Nel 2008, Yves Rocher è diventato sostenitore della LIPU (Lega Protettrice degli Uccelli)

Culture Bio, 1a linea che compensa le emissioni di carbonio: da febbraio 2009, attraverso il finanziamento di forni solari in America del Sud contribuiamo attivamente contro il riscaldamento climatico del pianeta.

L’ecologia che arriva alle donne La distribuzione si impegna anche per il pianeta: cartone riciclato per i
colli di spedizione, carta proveniente da foreste gestite per i mailing. Nei negozi, dal 2006, il sacchetto
riutilizzabile è utilizzato da 4 milioni di clienti e permette di risparmiare 200 tonnellate di plastica.

Degli impegni concreti per la natura A fianco del programma delle Nazioni Unite per l’ambiente con l’operazione “Piantiamo per il Pianeta”, Yves Rocher si impegna a piantare 5 milioni di alberi in 3 anni

Nell’ambito della sua fondazione, Yves Rocher assegna da 7 anni il premio Terre de Femmes per
sostenere in tutto il mondo dei progetti di salvaguardia del mondo vegetale. Il Végétarium, primo museo
europeo consacrato al vegetale A La Gacilly questo museo è stato creato da Yves Rocher per educare e
sensibilizzare alla protezione della natura.

PRINCIPIO 05
IL VEGETALE PER TUTTE
Rendere la bellezza accessibile a tutte le donne.

Ogni anno, nel mondo, più di 30 milioni di donne scelgono, acquistano e utilizzano i prodotti Yves Rocher

La natura è di tutti. Di tutte. Aperta, accogliente e disponibile. Il suo linguaggio è universale. Generosa e accessibile, ha servito da modello per Yves Rocher nel suo rapporto con le donne. Yves Rocher è l’unica marca di prodotti di bellezza a gestire tutte le tappe: raccolta, produzione e distribuzione. Ecco perché Yves Rocher può proporre dei prodotti di qualità al prezzo più giusto e sempre accessibile. Per una sola
vocazione: la bellezza. Per tutte le donne, senza eccezione.

ecco il catalogo generale per presentavi un pò le varie linee

http://www.yvesrochervenditadiretta.it/images/cat_num/174/catalogue_174.pdf

aloisia
NewUtent

Femminile Compleanno: 19.08.80
Anni:: 31
Zodiaco: Leone I miei messaggi:: 33
Punti: 47
Iscritta/o il:: 02.03.11
Abito a:: tresase (napoli)
Il mio lavoro e i miei hobby:: mamma innanzi tutto, venditrice Yves Rocher

Tornare in alto Andare in basso

Re: libro verde

Messaggio Da MamyElisa il Gio 03 Mar 2011, 22:02

Bellissima spiegazione!!!!!

♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

MamyElisa
Admin

Femminile Compleanno: 02.08.85
Anni:: 26
Zodiaco: Leone I miei messaggi:: 4378
Punti: 5574
Iscritta/o il:: 09.02.11
Abito a:: Zone(BS)
Il mio lavoro e i miei hobby:: Operaia e mamma

http://mammeallosbaraglio.forumattivo.it

Messaggio Da aloisia il Gio 03 Mar 2011, 22:11

grazie.. è nn è tutto.. si preokkupa di molte altre cose.. ma x adesso era già abbastanza.. continuerò in seguito

aloisia
NewUtent

Messaggio Da MamyElisa il Gio 03 Mar 2011, 22:16

Perfetto,aspetteremo altre info a riguardo allora!!!!

♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

MamyElisa
Admin

Femminile Compleanno: 02.08.85
Anni:: 26
Zodiaco: Leone I miei messaggi:: 4378
Punti: 5574
Abito a:: Zone(BS)
Il mio lavoro e i miei hobby:: Operaia e mamma

http://mammeallosbaraglio.forumattivo.it

Messaggio Da Samantha il Ven 04 Mar 2011, 11:50

ottimo direi!!! saluti flower

♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

♥My Family e' una creazione " MammaGaia"♥

Samantha
Utente chiavi in mano

Femminile Compleanno: 12.02.81
Zodiaco: Acquario I miei messaggi:: 2074
Punti: 2519
Abito a:: Ragusa
Il mio lavoro e i miei hobby:: mamma&moglie a tempo pieno,hobby??chiaccherare chiaccherare

Messaggio Da MammaAngela il Ven 04 Mar 2011, 13:51

Samantha ha scritto:ottimo direi!!! saluti flower
shjksndlg

MammaAngela
Utente Super

Femminile Compleanno: 19.11.79
Anni:: 32
Zodiaco: Scorpione I miei messaggi:: 1110
Punti: 1212
Iscritta/o il:: 24.02.11
Abito a:: Sant' Andrea di Conza (Avellino)
Il mio lavoro e i miei hobby:: fornaia e mamma

Messaggio Da aloisia il Ven 04 Mar 2011, 14:08

date un'okkiata alle offerte nell'altro catalogo..prezzi ottimissimi...

aloisia
NewUtent

Messaggio Da ♥Erika&Gaia♥ il Dom 06 Mar 2011, 22:40

che bello!!!pero senti sono io di fori...o non garantisce i test non eseguiti sugli animali.......mi sembrava che non testassero sugli animali....
questa e' una cosa alla quale stra-tengo..... tvb
mille grazie....cmq !!!!!!!

♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

♥My Family e' una creazione "MammaGaia"♥

------------------

♥Erika&Gaia♥
Utente regale

Femminile Compleanno: 29.09.84
Anni:: 27
Zodiaco: Bilancia I miei messaggi:: 2611
Punti: 3349
Abito a:: ToScAnA♥
Il mio lavoro e i miei hobby:: Mamma e Casalinga

Messaggio Da aloisia il Dom 06 Mar 2011, 23:00

garantitissimo.. mo ti cerco qualcosa i specifico..

http://www.yves-rocher.com/it/impegni/buono_per_la_mia_pelle/nessuna_sperimentazione_sugli_animali.html

clicca sulla freccetina nera accanto al coniglio dove parla della sperimentazione sugli animali

aloisia
NewUtent

Messaggio Da ♥Erika&Gaia♥ il Dom 06 Mar 2011, 23:03

ok grazie mille....... Very Happy

♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

♥My Family e' una creazione "MammaGaia"♥

------------------

♥Erika&Gaia♥
Utente regale

Femminile Compleanno: 29.09.84
Anni:: 27
Zodiaco: Bilancia I miei messaggi:: 2611
Punti: 3349
Abito a:: ToScAnA♥
Il mio lavoro e i miei hobby:: Mamma e Casalinga

Messaggio Da aloisia il Dom 06 Mar 2011, 23:12

ma figurati ..è ovvio che doobbiate essere certe di quello che dico..

aloisia
NewUtent

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili